Suite

3-4 persone

Scegliere le nostre suite, dei veri talami nuziali e lasciare che il tempo scorra più lentamente, un luogo per riscoprire ed assaporare il gusto del tempo……un luogo per vivere e sognare ancora…..

Gli ospiti che desiderano soggiornare in una suite possono scegliere fra sei grandi stanze: Nibbio coda di rondine, Albanella reale, Falco di Cooper, Gufo delle Nevi, Falco pescatore e Caracara, camere molto ampie ed accoglienti con una superficie minima di 40 metri quadri, dotate di un letto matrimoniale di dimensioni 200 x 200 cm., materasso “Venere” anatomico, alto cm 30, a molle insacchettate indipendenti, che si contraddistingue per l’insuperabile comfort, offrendo il giusto supporto ad ogni parte del corpo. Per aumentare la morbidezza è rivestito di un piumino con imbottitura in fibra anallergica che assicura doti di leggerezza e sofficità, garantendo un sonno sano e salutare.

Completano quattro confortevoli cuscini anallergici e antiacari.

Anche le Suite, come le altre camere rispettano la struttura originaria dell’antico edificio: piccole porte che introducono in ambienti dagli alti soffitti che conservano ancora gli archi, le murature in pietra e pregevoli travi in legno. Ogni stanza è impreziosita da significativi elementi di Art Nouveau e design contemporaneo, con mobilio primo Novecento, che racconta la storia del passato. Caldi pavimenti in legno di rovere, arredi dalle tinte naturali e rilassanti, letti a baldacchino o alla principina, materiali di alta qualità, lampadari di Murano e abat-jour d’epoca, tappeti antichi, sontuosi tendaggi e opere d’arte creano un’atmosfera intima , avvolgente, piena di romanticismo.
La biancheria è stata confezionata da “Giotto”, sapienti artigiani toscani, utilizzando tessuti pregiati, con raffinati ricami a mano.

La Suite Gufo delle Nevi ha la vasca idromassaggio e un balcone con vista sulla corte interna dove domina la fontana Liberty. La Suite Nibbio coda di rondine ha la vasca da bagno inglese con zampe di leone. La Suite Albanella Reale e Falco di Cooper racchiudono la memoria storica del fienile nei poderosi archi in mattoni a vista che si innalzano sopra la testa degli ospiti. Nel retro della testata della Suite “Falco Pescatore”, un tempo destinata al riposo dell’Arcivescovo in visita alla tenuta, ora sono appese le tele dipinte da Dario Fo, a Ravenna, nella Galleria di Patrizia Poggi: grandi arazzi a colori forti, che evocano atmosfere di rara e lussureggiante voluttuosità.

In tutte lampadari d’epoca di Murano e preziosi tappeti.

Ampi e luminosi bagni con sanitari in ceramica bianca Sbordoni/linea Palladio e pavimento in legno di rovere. Pizzo valencienne alle finestre.

LETTI
Un letto matrimoniale queen size

CAPIENZA
3 adulti o 2 adulti e 2 bambini o tre

Note: Se il numero di ospiti supera la capienza massima indicata, prenota più di una camera o contatta direttamente l’hotel per ricevere assistenza e altre opzioni per le sistemazioni.

LETTO AGGIUNTIVO
Due letti singoli aggiuntivi o un letto singolo aggiuntivo e una culla

UBICAZIONE
Piano terra e I piano nell’ala dell’Hotel ispirata alle tipiche “case di ringhiera”

VISTA
Corte interna con fontana liberty e giardino lato nord

DIMENSIONI
da 40 – 55 m²

BAGNI
Un bagno con sanitari in ceramica bianca Sbordoni/Palladio, pavimento in legno di rovere

  • Linea telefonica diretta
  • Controllo individuale per aria condizionata e riscaldamento
  • Minibar
  • Tv satellitare lcd 40’’ con canali Sky
  • Wi-fi
  • Cassaforte con capacità di contenere un Pc portatile e carica batterie interno
  • Raffinata biancheria da letto
  • Prodotti da bagno naturali biologici
  • Morbide spugne, soffici accappatoi e pantofole
  • Servizio giornaliero di riassetto camera
  • Profumatori d’ambiente Dr. Vranjes
  • Coffee & Tea Maker
  • Reggivaligia
  • Comodo tavolo da scrittura con poltrone, tavolino e divani d’epoca
PRENOTA