Rimini

A poco più di 60 km da Villa Roncuzzi incontriamo Rimini, tra mare e cultura, una città dai mille volti, divertente, vivace, ricca di eventi, perfetta per giovani e famiglie. Il fascino felliniano si incontra tra i vicoli del centro storico come sulle spiagge.

Una città storica che vanta un patrimonio monumentale ed artistico di alto livello. Il centro storico testimonia il passato romano della città così come quello rinascimentale.

La Riviera Romagnola, che da tempo ormai è nota per i servizi forniti dalle sue spiagge, assume a Rimini livelli altissimi in una ricerca accurata fino nei minimi dettagli.

Rimini, molto amata da nonni e nipotini che già a giugno percorrono le spiagge a caccia di piccole conchiglie. Perfetta per le famiglie che si affidano alla sicurezza delle sue acque costantemente pattugliate. Osannata dei giovani che non vi si affacciano prima del tardo pomeriggio per farsi rapire dai lunghi aperitivi che diventano cene in riva al mare, vere e proprie discoteche all’aperto e locali notturni, per poi indulgere sul bagnasciuga a veder sorgere il sole tra cornetto e cappuccino.