Ravenna

Villa Roncuzzi si trova a soli 14 km da Ravenna, una città stupenda e piena d’arte e di storia, spesso sottovalutata come meta turistica ma che ha davvero molto da offrire. Una vera gemma nascosta!

Ravenna è famosa in tutto il mondo per i suoi mosaici, che si possono trovare nelle molteplici chiese della città. Uno dei più famosi è di certo il pavimento della cripta della Basilica di San Francesco, che si trova sotto al livello del mare ed è quindi uno spettacolo unico da vedere. Ma si possono ammirare tante altre cose, dalla tomba di Dante, a edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Oltre a storia e arte, Ravenna offre una gastronomia deliziosa. Famosa per i primi, Ravenna vi farà assaggiare tortellini, cappelletti e altri deliziosi manicaretti. Senza dimenticare poi i secondi di mare, come le polpette di pesce.

Situata a due passi dal mare, a Ravenna dispone anche di diversi locali in cui uscire la sera, per bere un drink o ascoltare un po’ di musica in compagnia.
Insomma, una città spettacolare, ricca di storia, cultura, arte, divertimento e vicina al mare per offrire divertimento e relax in parti uguali a te e alla tua famiglia.