Faenza

A soli 16 km chilometri da Villa Roncuzzi si trova la città di Faenza, cittadina ricca di arte, soprattutto di ceramica. È infatti quest’arte il simbolo della città, la quale ospita il Museo Internazionale delle Ceramiche, uno dei più grandi e più famosi al mondo.

Situata a due passi da Ravenna e Bologna, dispone di meravigliosi parchi. Il parco Bucci è una meta ideale per rilassarsi da soli, in coppia o in famiglia con il suo verde e i suoi laghetti. Divertiti ad osservare gli animali che vivono nel parco: conigli, anatre e pavoni saranno uno spettacolo della natura incredibile da vedere da vicino.

Vale la pena anche una visita del centro. Due piazze, della Libertà e del Popolo, sono le principali e rappresentano il cuore di Faenza, circondate da palazzi signorili, torri e cattedrali. Faenza è comodamente raggiungibile in auto tramite l’autostrada A14 e, essendo una città a misura d’uomo, può essere visitata tranquillamente a piedi. La cittadina rappresenta una meta ideale per una giornata fuori porta all’insegna del relax.

Perditi tra le vie del centro e nella storia di Faenza, tra un gelato e un museo, tra divertimento, relax e cultura a due passi dal tuo hotel.