Cervia - Milano Marittima

A circa 30 km da Villa Roncuzzi troviamo Cervia, che si affaccia su una delle zone più belle della costa Adriatica e il suo litorale di ben 9 km si contraddistingue per i fondali bassi e per una spiaggia dalla sabbia finissima e dorata.

Cervia non è nota solo per le sue frazioni balneari e l’affaccio sul mare, questa infatti prende anche il nome di città del sale. La storia della città è molto legata alla produzione del sale e le saline già in funzione all’epoca dei romani, rimangono tutt’oggi un’attrazione ma anche motivo d’orgoglio per la cittadina.

Scoprire Cervia e le frazioni di Milano Marittina, Tagliata e Pinarella offre la possibilità di vivere un’esperienza unica, perché questa zona presenta diverse bellezze storiche e naturali semplici da raggiungere, come ad esempio: il Parco della Salina, il Parco delle Farfalle e il Parco Naturale.

Cervia e le sue frazioni sono il luogo ideale per scoprire la cultura culinaria Romagnola. In queste zone puoi vivere un’esperienza gastronomica unica, volta alla scoperta dei principali piatti della Romagna, come la piadina romagnola, i passatelli, i tortelli, e le preparazioni a base di pesce fresco.

Infine, Cervia offre divertimento per tutte le età con i suoi parchi, le strade piene di commercianti e le discoteche che hanno reso famosa la vita notturna romagnola.