Site Map
 
Hotel Ravenna Villa Roncuzzi - Hotel Ravenna Hotel Ravenna Villa Roncuzzi - Vacanze Ravenna Hotel Ravenna - Foto Hotel Villa Roncuzzi Vacanze Ravenna - Hotel Ravenna Eventi a Ravenna e dintorni - Rivera romagnola Come arrivare a Ravenna - Hotel Villa Roncuzzi Hotel Villa Roncuzzi Ravenna - Link Contatta Hotel Villa Roncuzzi Ravenna
Russi Ravenna La Romagna
 
 
 

Ravenna

 
 

Mausoleo di Galla PlacidiaMausoleo di Galla Placidia

Il Mausoleo di Galla Placidia è una piccola costruzione in cotto che non lascia immaginare la ricchezza dei mosaici all'interno.
Accanto ad un secolare platano si adagia il Mausoleo con pianta a croce latina, fatto erigere probabilmente da Galla Placidia, figlia di Teodosio. All'interno, caratteristiche lunette musive rappresentano il Buon Pastore (ma meglio il Cristo Vincitore), il martirio di San Lorenzo, i cervi e al centro della cupola una croce coi simboli dei Quattro Viventi dell'Apocalisse.


Battistero NeonianoBattistero Neoniano

A lato del Duomo, ex Basilica ursiana, il campanile e il Battistero neoniano o degli Ortodossi del V secololo d.C. A pianta ottagonale che il Vescovo Neone fece decorare col mosaico della cupola e con intarsi di marmi policromi.




Battistero degli Ariani

Battistero degli Ariani

Piccolo edificio a pianta ottagonale con absidi o nicchioni su quattro lati. All'interno, nel medaglione centrale, è rappresentato il battesimo di un Cristo giovane immerso nel Giordano, sovrastato da una colomba con accanto un vegliardo seduto e Giovanni Battista.



Sant Apollinare Nuovo

Sant'Apollinare Nuovo

Fatta costruire dall'ariano Teodorico, con portico di marmo del XVI secolo, e campanile cilindrico del IX-X secolo, all'interno presenta tre navate delimitate da dodici colonne di marmo greco. Sulle pareti si possono ammirare a sinistra il corteo delle vergini e a destra quello dei martiri coi particolari del palazzo imperiale, del porto di Classe e tra le varie raffigurazioni quella della Madonna in trono col Bambino e gli angeli.

Sant Apollinare Nuovo

Mausoleo di Teodorico

Episodio architettonico unico ed irripetibile: costruito nel VI secolo con grandi blocchi di sasso d'Istria , a pianta centrale, si sviluppa su due piani sovrapposti: quello inferire, decagonale, quello superiore più ristretto, decagonale in basso, circolare in alto. L'edificio è coperto da un monolito.

 


<< Indietro                                                                                         Continua >>

 
  Ravenna Hotel Villa Roncuzzi - Italiano Ravenna Hotel Villa Roncuzzi - English Hotel Ravvenna - Villa Roncuzzi  
     
  Prenota le tue vacanze a Ravenna all'Hotel Villa Roncuzzi  
   


Il nostro hotel è valutato su trivago
   
       
   
     
  Hotel Villa Roncuzzi - Vacanze Ravenna - Virtual Tour  
     
   
     




   
 

 

 
       
     
  Iscriviti per restare aggiornato sugli eventi e le offerte che proponiamo.

E-mail:

 
Ravenna Hotel - Villa Roncuzzi

Site Map

Relais Villa Roncuzzi
via della Libertà 6-10, Fraz. San Pancrazio - 48026 Russi (Ravenna) - Italy - P.IVA 02373210398
Tel. +39 0544 534776 - Fax +39 0544 535437 - sito web: www.villaroncuzzi.it  - email: info@villaroncuzzi.it

Joahnsen    Pamela Lanier's Worldwide Bed and Breakfast Directory  Property 
selected by icastelli.net   Epoque Hotel    Marchio di qualtà    Small Elegant hotels